SCOPRIRE KIEV

www.scoprirekiev.com

UNA CITTA' PER TUTTE LE STAGIONI

 

Kiev è una città che regala emozioni e suggestioni particolari in tutte le stagioni!

PRIMAVERA: è la stagione in cui la città si risveglia dopo il freddo dell'inverno. A maggio fioriscono i lillà, i castagni simbolo della città e le magnolie. Passeggiare per il centro è un vero piacere, tutti i caffè e locali in centro aprono verande sulla strada. Immancabile una visita al giardino botanico, che diventa un bouquet rosa, viola e bianco e dove troverete i kievliani in fila a fotografare (o fotografarsi) con i bellissimi lillà in fiore. 

ESTATE: il grano biondeggia ma per ammirarlo bisogna uscire fuori città. In città potete passeggiare lungo il fiume Dnepr, nella passeggiata molto amata dai kievliani dove si può prendere un po' di fresco e godere della vista del fiume. Il lungo fiume viene preso d'assalto da turisti e ucraini: street food, musica e Narghilè (diventato molto popolare nelle ultime estati)... Non meno affollato il viale Khreschatyk dove potete mettervi in fila per rinfrescarvi con il sidro di Bilyy Nalyv. All'aperto passa veloce l'estate Ucraina!

AUTUNNO: si chiama la stagione "dorata", le colline di Kiev diventano rosse, gialle e arancioni regalano una vista sulla città unica. Raccomando una passeggiata nei parchi del centro città dove si può  camminare su tappeti di foglie coloratissime! La già citata passeggiata che dalla Chiesa di Sant'Andrea arriva al Palazzo Marinskij è un must autunnale!

INVERNO: la neve dà un tocco magico alla città rendendola incantata. Le colline su cui sorge il Monastero delle grotte sono uno spettacolo unico con la neve, da lì vedrete anche il fiume Dnepr ghiacciato! In inverno potete poi pattinare su una delle numerose piste che aprono in città, quest'anno la più famosa è forse la pista su ghiaccio della fabbrica di cioccolato Roshen! E per scaldarvi? In centro troverete vin brulè a volontà!

Contatti     EMAIL:  scoprirekiev@gmail.com        TELEFONO: +393207732058\+380994223213 (whatsapp)

scoprirekiev 2020