SCOPRIRE KIEV

www.scoprirekiev.com

COSA FARE A KIEV CON IL SOLE

Kiev con il sole si trasforma in modo unico, le cupole d’oro si stagliano sul cielo azzurro e illuminano la città; il verde dei parchi rivela una città giardino. Passeggiare per il centro è un vero piacere. Partendo dalla Porta d’Oro si può raggiungere la piazza della cattedrale di Santa Sofia e attraversando il parco del Monastero di San Michele arriverete a un belvedere sulle colline. Nel quartiere Podyl invece si raggiunge il lungofiume, meta molto amata per le passeggiate dai kieviani: nella bella stagione trovate un’ampia scelta di street food e possibilità di riposare al sole.  Una crociera lungo il Dnepr vi regalerà un’ora di tranquillità e una vista della città da una prospettiva diversa. Non perdetevi il recentissimo percorso pedonale che dalla Chiesa di Sant’Andrea porta fino al Palazzo Marinskij, un camminamento di due kilometri immerso nel verde con scorci sulla città e sul fiume indimenticabili.

Verso sera in alternativa all’aperitivo potreste fare una passeggiata fino a Bilyy Nalyv sul Khreschatyk, locale giovanile che offre a prezzi abbordabili sidro e ostriche a volontà.

ORARI E BIGLIETTI

Santa Sofia: orario di apertura: la cassa è aperta dalle 10:00 alle 17:30.  

Costo 80 UAH (è possibile pagare con carta di credito)

Sant'Andrea:  la chiesa è attualmente chiusa per restauri. Con 10 UAH è possibile accedere alla terrazza panoramica, aperta al pubblico dalle 10 alle 18 nei mesi invernali e fino alle 20 in estate. 

Monastero di San Michele: essendo una chiesa in funzione il monastero è aperto dalla mattina presto fino alla sera alle 20 circa. L'ingresso è gratuito. Con 30 UAH si può visitare il piccolo museo sulla storia del monastero situato nella torre del campanile. Aperto dalle 10 alle 17 tutti i giorni tranne il lunedì. Lo consiglio, un piccolo gioiello! 

Crociera lungo lo Dnepr: sul lungofiume del quartiere Podyl (fermata della metropolitana Poshtova Plosha) troverai stazione fluviale di Kiev da cui ogni circa 30 minuti partono tour di un'ora che offre una visita panoramica di Kiev dal fiume. Il costo varia in base all'offerta del giorno ma è di circa 100 UAH. Qui trovi uno dei siti che contiene informazioni sulle crociere sul fiume. 

Contatti     EMAIL:  scoprirekiev@gmail.com        TELEFONO: +393207732058\+380994223213 (whatsapp)

scoprirekiev 2020