SCOPRIRE KIEV

www.scoprirekiev.com

COSA FARE FUORI KIEV

Se si ha a disposizione un po’ di tempo e si vuole uscire dal centro trafficato di Kiev si possono visitare il museo Pirogovo, parco etnico con costruzioni tipiche della campagna ucraina o Mezhyhirya, ex residenza del presidente Yanucovich, ora parco nazionale con una bella vista sul mare di Kiev (bacino artificiale creato dalla diga a nord della città). Se volete allontanarvi sempre di più dalla città potete partecipare a un’escursione di una giornata a Chernobyl con i famosi “Chernobyl Tour” o visitare Cernigov, cittadina a due ore da Kiev ricca di storia e di chiese antiche e immergervi un po’ nell’Ucraina più autentica.

In 4 ore di treno o 1 ora di aereo da Kiev si possono raggiungere Leopoli o Odessa, città che sicuramente meritano una visita se si ha a disposizione qualche giorno in più. Per farvi venire voglia di andare alla scoperta dell'Ucraina potete leggere su questo bellissimo blog alcuni consigli su cosa vedere e come organizzare il vostro viaggio. 

ORARI E BIGLIETTI

Museo Pirogovo:il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Il mezzo più facile per raggiungere il museo è il taxi trovandosi un po'fuori città!

Residenza di Mezhyhirya: Il parco è di Mezhyhirya è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00. Per accedere alla residenza dell'ex presidente Yanukovich è necessario prenotare la visita! 

Contatti     EMAIL:  scoprirekiev@gmail.com        TELEFONO: +393207732058\+380994223213 (whatsapp)

scoprirekiev 2020